Assicurazione mezzi storici

Assicurazione mezzi storici

Per i nostri egregi clienti che sono proprietari di auto storiche e appassionati del settore riserviamo condizioni assicurative mirate a tutelare i loro veicoli e a renderli disponibili per esposizioni, raduni ed eventi destinati alle vetture di prestigio storico.



Avere un’auto o una moto d’epoca significa possedere un veicolo di valore, culturale, storico e folkloristico. Come ogni bene di prestigio deve essere tutelato a 360° gradi, rispettando i requisiti di legge specifici per la categoria.

  

La nostra Delegazione, già da tempo, si occupa di tutelare la propria pregiata clientela con polizze assicurative, create appositamente per le auto e le moto storiche.
Siamo in grado di assicurare il tuo veicolo di interesse storico sia che rientri tra i veicoli ventennali che tra quelli ultratrentennali. Assicurare un’auto, una moto o un motorino storico non è per noi un problema e anche qualora la compagnia assicurativa escluda, da un momento all’altro, le polizze storiche noi non ti lasciamo solo e in breve siamo in grado di proporti altre soluzioni.


Ulteriori informazioni


Q
uesta tipologia di mezzi, che necessita di una precisa polizza, gode di una serie di agevolazioni dal punto di vista assicurativo. La principale, senza dubbio, riguarda il costo, decisamente inferiore rispetto alle polizze tradizionali. Normalmente tra i vantaggi che offrono le varie compagnie assicurative si trova anche la classe di merito fissa e la guida libera, che permette a chiunque la possibilità di guidare il mezzo.

Per coloro poi, che hanno la fortuna di possedere più di un’auto o di una moto d’epoca, sul mercato esistono interessanti soluzioni che prevedono la possibilità di assicurare con un’unica formula la totalità dei veicoli.

Vogliamo guidare la nostra clientela nella scelta del prodotto assicurativo più adatto alla tipologia del veicolo d’epoca in possesso. L’obiettivo è quello di rispondere in maniera trasparente e competente alle esigenze dei nostri clienti.



Per avere maggiori informazioni contattaci presso la nostra Delegazione