Targa Oro

Targa Oro

La Targa in oro è simbolo di esclusività per i veicoli storici e di interesse culturale. Non è una certificazione per tutti ma tutti possono ambirla, basta affidarsi a mani esperte e competenti.


La Targa in oro certifica la qualità del tuo veicolo dimostrando a qualunque appassionato e non che quel mezzo è perfettamente, anche se restaurato, identico all’originale e nulla è stato alterato o manomesso. Per qualunque appassionato questo è il massimo riconoscimento.


Se vuoi ottenere questo simbolo di esclusività vieni da noi e affidati alla nostra passione e competenza.

 

Per poter ottenere la targa in oro è necessario ottenere, in primis, il Certificato di Identità che consente di stabilire l’originalità o il perfetto restauro di un veicolo. Infatti, grazie ad un apposito esame si procede alla verifica dei requisiti tecnici per il raggiungimento di questo importante obiettivo, analizzando con cura tutti gli elementi meccanici, estetici, interni ed esterni del veicolo. Non ti preoccupare, però, non sarai solo perché noi ti guideremo passo passo e sapremo aiutarti a raggiungere l’obiettivo.

 

Una volta superato questo esame (che sostituisce in tutto l’Attestato di Storicità e il Certificato di Rilevanza Storica) viene rilasciata la targa in oro con il numero di omologazione.

 

Un veicolo in possesso della Targa oro è un veicolo che ha un valore maggiore sul mercato rispetto allo stesso ma non certificato. Questo per un semplice motivo, perché non esiste null’altro che non la targa oro per dire al mondo che quel mezzo è perfetto.

 

La targa oro permette anche più facilmente di ottenere la polizza assicurativa storica a prezzi ancora più vantaggiosi. Questo perché alcune compagnie assicurative accettano solo questo tipo di certificazione.

 

Vieni allora, presso i nostri uffici penseremo noi a preparare la documentazione necessaria per presentare la richiesta all’ASI per ottenere la fatidica Targa.
 

Per ulteriori informazioni contattaci presso la nostra Delegazione.


www.asifed.it